giovedì 22 dicembre 2011

Buone Feste a Tutti !!!

Ragazzi eccoci qua, tutti indaffarati nei preparativi per le cene ed i pranzi.
Io, dopo la prova del pandoro, sto preparando quello vero per domani sera.
Si, domani sera.
I motivi sono due: il 23-12 mamma compiva gli anni ed è mancata il 28-12 del 2002, quell'anno abbiamo festeggiato il suo compleanno e ci siamo scambiati i regali in ospedale, lei era ancora lucida e ci ha tanto ringraziati per essere rimasti con lei in entrambe le ricorrenze, il 23 ed il 24, il 28 ci ha lasciati.
Siccome la vogliamo ricordare solo con allegria, celebriamo la vigilia il 23 così festeggiamo doppiamente, compleanno, anche se non c'è più, e vigilia.
Poi c'è mio fratello che canta nel coro della Scola Cantorum del Duomo di Verona alla messa di mezzanotte del 24, non potrebbe godersi la festa tranquillamente pensando all'impegno imminente, così anticipiamo al 23.
Domani preparerò la casa come si conviene per questa magica occasione, i pacchettini, l'apparecchiatura, l'abito e tutto quello che serve per renderla ogni anno indimenticabile.
Si, OGNI ANNO.
Da quando mamma non c'è più, ho deciso di far festa a casa mia e di farlo sempre, anche se non sto bene, prima si festeggiava sempre da lei ed io voglio continuare la tradizione da me.
Poi festeggiamo da me anche tutte le altre ricorrenze ma questa ha un significato particolarmente importante.
Buon Natale a tutti, di vero cuore.
La vostra Anna

3 commenti:

  1. tutti i natali sono particolari..!!

    RispondiElimina
  2. Non mi piacciono i commenti anonimi, chi sei?

    RispondiElimina
  3. Cara Anna,
    anche io cerco di riunire tutta la famiglia in ogni ricorrenza e per me il 24 è la più importante! Anche la mia mamma è mancata tanti anni fa ed io ho sempre continuato a preparare le sue antiche ricette di famiglia per ricordare tutti i suoi insegnamenti culinari. Tantissimi auguri anche a te e grazie per tutti i piccoli aneddoti che ci regali, baci, baci
    M.G.

    RispondiElimina